giovedì 26 giugno 2008

Soddisfazioni universitarie


Inizialmente l'idea di questo post era nata per pubblicizzare la mia gioia e la mia soddisfazione per il mio primo 25 dopo una serie di mesi in cui ho collezionato bocciature di ogni tipo e genere!!!

Ma oggi ho ricevuto una notizia ben più bella... Sì, parlo proprio di te, ma tanto l'avrai già capito!
Quando mi hai contattato parlandomi di una cosa grandissima e segretissima pensavo che aspettassi un altro bimbo, cosa altro avrei mai potuto pensare?!

E invece... ti sei laureata, nel più totale silenzio, senza che nessuno di noi sapesse tranne le persone a te più vicine... dopo che hai portato avanti una famiglia per anni hai deciso di raggiungere i tuoi obiettivi!
E quel votone te lo meriti tutto, anche se continui a dire che non ti senti poi così fiera e che ci hai messo tanto tempo! Sono certa che tutti quelli che lo sapranno saranno fieri di te e felici come lo sono stata io appena mi hai dato la notizia... Non è mica da tutti riprendere gli studi come hai fatto tu e soprattuto ottenere questo splendido risultato!!!

Perciò ora goditi questo momento e festeggia dottoressa!!! *_*

domenica 15 giugno 2008

Il potere del mare sardo :P



Ero convinta che non avrei rimpianto granchè del liceo... e devo dire che fino ad ora è stato così e senza nemmeno troppe difficoltà...
Ma l'estate, cavolo quanto mi manca l'estate... siamo solo a giugno, del mio primo anno di università (a cui ne seguiranno troppi altri) e già sento il bisogno di un'estate!
Troppo presto per lamentarsi? Sì lo so, mi sfogo ora e poi taccio per sempre... forse!

Due giorni fa mi sono guardata allo specchio e ho visto un viso pallido pallido e due occhiaie grandi grandi che nemmeno il fondotintamiracolosotilucidotuttoio avrebbe potuto far sparire...
Proprio io che da metà maggio già organizzavo per andare al mare ogni mattina possibile, che il 2 giugno era il sacrosanto primo bagno sempre che non l'avessi già fatto, che ai primi di luglio ci arrivavo già colorata e mi ero bruciata almeno 3 volte prima di arrivare a quello stato...

Voi che avreste fatto?
Ovviamente sono corsa in spiaggia a passeggiare e rilassarmi...
Bisogna ammettere che un branco di ragazzini urlanti che partecipano ad una gara di pesca occupando tutta la riva alla ricerca di Nemo non sono esattamente un antistress ma ho passeggiato per quasi 2 ore e sono tornata a casa leggera e felice, pronta (almeno un pò più di prima) a ributtarmi sui libri... è una sensazione stupenda!

E ne ho approfittato per fare qualche foto alla splendida Maddalena spiaggia.



giovedì 12 giugno 2008

Sexy segretaria o giovane nonna papera?!


"Signorina, che lettera è questa?"
"Mmh... A"

"E questa?"
"Emm... F"
"Quest'altra?"
"La so, la so... L"

"Signorina, lei ha bisogno degli occhiali!"

E così dopo vent'anni di vita diventi un pulcino occhialuto e non puoi più dire:
"Ma guarda che l'ho vista eh, volevo solo vedere se capivi che scherzavo"

E così impavida (c'era mia madre dietro che mi spingeva dentro il negozio) faccio la mia trionfale entrata dall'ottico con il fogliettino che testimonia nero su bianco che certe volte una piulina può evolversi in una talpa.

Il gentile ottico mi ha fatto provare l'intero negozio, avrò indossato almeno una 50ina di occhiali di ogni tipo, colore, modello e forma, con brillantini o fosforescenti! tanto che alla fine mi stavo pure divertendo...
Fino all'ardua scelta del prova e riprova quelli che più mi piacevano... durata solo... uhm... 3 quarti d'ora!!!
Ehi, sono pur sempre una pulcina femmina, ho i miei tempi... devo essere fashion anche da quattrocchi!

E ho pure scelto il panno per pulire gli occhiali con il quadro "I girasoli" di Van Gogh! *_*

e ora sembrerò... una sexy segretaria o una ventenne nonna papera?!

sabato 7 giugno 2008

SOS warning


Cosa succede quando una Piulina si imbatte in mamma gatta che veglia dalle scale sulla prole proprio quando io devo uscire?
Decisamente niente di buono!!!!

Una delle tante gatte che sonnecchiano senza troppi problemi sui tettucci delle macchine parcheggiate nella strada di casa mia ha deciso di fornare tre esserini piccoli e pelosi... adorabili *_*
e ha ben deciso di proteggerli dal mondo crudele e da morte certa, se fossero rimasti tra le macchine, nascondendoli in una specie di botola che si trova sotto le scale del mio palazzo.
Fin quì niente di strano... da quando vivo quì è sempre successo e non hanno mai dato fastidio.
O evidentemente io non ero mai uscita nell'ora d'aria dei cuccioli...

Apro il portoncino e lei è lì, muso puntato verso di me... sguardo assassino-felino.
"Ehi ciao micia..." scendo uno scalino e la gatta si alza...
"Sù spostati..." scendo un altro scalino e la vedo in posizione d'attacco, orecchie basse, coda dritta, zampette puntate..
"Oh merda..." sto ferma... l'essere infame continua a fissarmi senza alcuna pietà...

Ok hai vinto. torno indietro, riapro il portone, faccio rumore...
i micini galoppano verso la botola ignari della sfida tra donne in corso... la mamma li segue con passo felpato ma senza levarmi nemmeno un minuto gli occhi di dosso...

sono scesa due scalini alla volta e sono fuggita...

Brrrr.. ci stavo per lasciare le penneeeee!


ps: a coloro a cui questo post sembrerà un vile trucchetto per non far morire il blog, sappiate che è semplicemente vero!
Concordavo di recente con la Miranda su come le nostre vite siano estremamente poco movimentate... idea che diventa certezza in periodo d'esami come questo -.-'

lunedì 2 giugno 2008

Sogno o son desta?

Decisamente sognavo (e per fortuna aggiungerei) quando la camera è stata invasa da un insolito accoppiamento di animali: blatte (scarafaggi per i non sardi) e conigli.
Decisamente insolito... soprattutto perchè le simpatiche blatte con colori che andavano dal marroncino al nero erano grandi quasi quanto gli adorabili conigli (che schifooooo)

Ed erano sparsi ovunque, tutti insieme come una grande famiglia... e io raccoglievo i conigli pelosi e morbidosi come dei peluche e li portavo in un cestino che da quanto ricordo era grande quanto una cuccia per cani ma io li mettevo tutti lì e loro restavano fermi senza lamentarsi.
Le blatte? non si sa, io di certo non le toccavo :D però sparivano... forse era merito dell'innumerevole quantità di persone presenti, ma sta di fatto che sparivano da sole.

Cambio scenario. L'allarme invasione è passato e mi trovo in una casa che io so essere del mio ragazzo ma che non li assomiglia per niente...
Racconto a sua madre delle blatte e dei conigli (avrà mica pensato che sono pazza? noooo) finchè non mi viene offerto dal mio ragazzo un frullato marroncino o per lo meno il bicchiere era tipico di un frullato e la mamma mi fa intendere che dentro potrei trovarci qualcosa...

Ed eccolo lìììì, un anellino fatto di strane perline rossicce che lasciatelo dire amore mio, la prossima volta lascialo lì... :P
Osservo comunque felice il mio anello, che non sarà una meraviglia ma è pur sempre un anello del mio amore :D

E... mi sveglio!

I miei sogni sono sempre molto sensati! Sicuramente devo ringraziare l'innumerevole quantità di cibo ingerito la notte prima.
Diseño original por Open Media | Modified by Miranda