venerdì 23 maggio 2008
Lucchetto d'amoooor
Giovani innamorati, inguaribili romantici... sono certa che voi conosciate l'ormai famoso Ponte Milvio romano e temo che non lo conosciate per la sua storia o per le vie che collega ma perchè il lampione centrale è diventato il simbolo di tanti amori in cui vengono saldamente attaccati dei lucchetti la cui chiave risiederà per sempre sul fondo del Tevere. (Grazie Moccia, menomale che esisti...)
C'è da dire che ormai questo rito è dilagato trovando lucchetti appesi più o meno ovunque, compresi nelle catene del porto di Cagliari... Probabilmente perchè come tanti (voi compresi verooo?) hanno voluto suggellare il proprio sentimento... ma arrivare fino a Roma non è mica facile.
Beh, se siete disperati all'idea di non potervi recare a Roma e dimostrare l'eterno amore alla vostra dolce metà, non temete, da oggi potete farlo comodamente seduti a casa vostra.
Proprio quì!
Una simulazione multimediale vi permetterà di attraversare il Tevere passeggiando sul ponte e di appendere il vostro lucchetto virtuale con la vostra dichiarazione d'amore.
Questo sito è stato creato in seguito al "furto del ferro" e al crollo del povero ponte ormai sopraffatto dal peso dell'amore e in pochissimi giorni ha visto già 2500 lucchetti.
ps: sono entrata nel sito e c'è proprio quel bambino che osserva il lampione e poi scappa con una palla in mano...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
io il lucchetto lo metterei ai tizi che usano qst pratica improponibile...
che tristi!
ihihihih
poi butterei la chiave :)
io l'unica scemenza simile questa che ho fatto è di scrivere il nome mio e del coniglio(anzi, ho scritto proprio coniglio e coniglia!) nel muro della casa di Giulietta...ma luchetti non se ne parla! Ma nemmeno se avessi 15 anni lo farei! Secondo me 'ste cose sono un pò porta sfiga, non si sa mai!!!
@ mat: ihihi, creiamo un sito anche per quello? :D
@ la coniglia: :P io invece ho una dedica sul muro del bastione. Cmq in effetti non avevo mai considerato l'opzione sfiga. dobbiamo chiedere a Moccia che succede se poi i due si lasciano!
credo che domani sarai l'oggetto del mio post: sto lavorando e intanto mi chiama tino, mentre sono al telefono - dato che sono una cafona - giro per web e entro in questo blog troppo carino; le finestre sono aperte; tino mi chiede "ma cos'è questo pigolio?" e mi accorgo che in effetti sembra che un uccellino sia entrato in casa...anche la gatta ha le orecchie dritte.
mi metto a cercare come una forsennata. siamo sommersi dagli scatoloni causa trasloco e sembra che l'uccellino sia dentro una delle scatole.
passo 30 minuti a cercare un piccolo essere indifeso e pennuto prima che se lo mangi uno dei gatti.
ad un certo punto chiudo il pc portatile per avere più agio nelle ricerche e il pigolio smette.
o è morto l'uccellino oppure io sono proprio stordita...
il pigolio veniva da qui!!!
non hai idea di quanto ho riso
io darei fuoco a quel palo a Ponte Milvio -.-"
ah Piulin auguri in ritardo chiedo perdono in ginocchio é_é
Posta un commento