sabato 16 febbraio 2008

sintomi di pazzia

Venerdì 8 Febbraio: Giornata più o meno serena, il sole è alto e Piulina si dirige assonnata a dare per l'ennesima volta l'esame. Prende il pullman e incontra una collega. *chiacchier chiacchier chiacchier* decidiamo di scendere una fermata prima del solito in modo da poterci fare la discesa che porta alla facoltà.. che la salita proprio non ci va!

scendiamo e chiacchieriamo, chiacchieriamo e scendiamo quando io inizio a guardare distrattamente una macchina parcheggiata, carrozzeria e targa.. senza prestare troppa attenzione.

mi fermo all'improvviso dicendo a voce alta "ma è la macchina di papààà"
riguardo la targa, questa volta con attenzione, leggo e rileggo almeno 5 volte sostenendo la mia tesi. guardo anche l'interno e vedo delle foderine insolite.
la mia collega piuttosto interrogativa: "embè?!"
le spiego che mio padre ha avuto un incidente in motorino per cui per un pò non può guidare ma giungo velocemente alla conclusione che magari l'ha prestata nuovamente alla vicina e che questa ha messo le foderine perchè magari stava più comoda.

Torno a casa all'ora di pranzo!
*conversazione tra Piulina e mamma*

P: ho visto la macchina di papà parcheggiata vicino alla facoltà, l'ha prestata?
M: guarda che la macchina è quì sotto da 4 giorni, nella stessa posizione.
P: no, ti giuro che era lì, l'ho vista..
M: sei sicura?
P: sì
M: forse sei solo stanca.

*paranoie sulla mia sanità mentale mode on: inizio a contattare su msn chiunque mi possa dare risposte*

In una conversazione a tre si opta per un giallo degno di Veronica Mars:
secondo me le hanno beccato la targa!
(sì ma doveva rubare pure una macchina uguale)

In un altra si mette in dubbio senza ritegno la mia sanità mentale:
il tuo cervellino ti sta facendo ciao ciao con la manina
(tu sì che mi conforti)

In un altra ancora si passa alla pratica:
usciamo e andiamo a vedere se c'è ancora
(Sììììììììììììììì)

Sorvolando sui dettagli la macchina non c'era più e con somma delusione si torna a casa!
(notare che colei che mi ha accompagnato in questa impresa ha poi iniziato a dubitare della mia assoluta certezza suggerendomi che magari una lettera poteva essere una B leggermente cancellata tanto da sembrarmi una P e io ho giurato e spergiurato che avevo visto quella targa)
al mio ritorno la macchina di mio padre aveva cambiato posizione.
ora immaginatevi una Piulina, al buio che con la fiocca lucina del cellulare in mano si avvicina furtiva alla macchina e controlla se le foderine ci sono.. e queste ovviamente non ci sono! Ma non sarebbe stato poi così umiliante se dalla macchina accanto non fosse sbucato un vicino con il cane..
*Faccio la vaga, guardo in alto, scappo dentro*


Venerdì 15 Febbraio: Piulina solitaria va in facoltà per cercare un angolo dove fingere di studiare.. scende alla fermata in discesa perchè la salita a quell'ora di mattina non se pò proprio fà.
*scendend scendend* inizia a vedere qualcosa di familiare, da lontano, parcheggiata sempre lì..
accelero il passo.. ed è leiiii.. guardo l'interno prima della targa, le foderine ci sono, è lei.. guardo la targa..
prendo il cellulare mi avvicino per fotografarla, una signora mi osserva in modo sospettoso e io fingo di mandare un sms (un pacchetto di fatti vostri mai eh?)

va beh va, ve lo dico.. avevo sbagliato un numero.
la triste verita è che ero proprio taaaaanto stancaaaa!




5 commenti:

Mat ha detto...

piu, non è che mi lasci il numero di quel tuo amico...

sai quello che...

dai che ci siamo capiti...

il pusher!!
dai, aspetto con ansia..

nur ha detto...

sii, facciamolo girare questo numero!!
anche se mi sa che tanta storditezza è solo farina del tuo sacco...

Francesca Palmas ha detto...

Pulina io sono certa che è farina del tuo sacco. Anche io sarei stata capace di fare una cosa così!!! :)

Piulina ha detto...

@mat: ahahaha.. me lo chiedono in molti :P ma come dice la coniglia, io mi rifornisco da sola

@nur: poi ti domandi perchè il mio blog per farti commentare ti fa digitare il codice fiscale di quella parolina.. è intelligente, lo sa che se tu vuoi commentare e solo per dirmi cose cattive :P

@La coniglia: mi consola.. non sono l'unica un pò.. come dire.. stanca :P

Miranda ha detto...

togli questa schifezza del coso fiscale. O_O

il resto già lo sai XD

Diseño original por Open Media | Modified by Miranda