domenica 27 gennaio 2008

il primo esame.. ed il secondo!

Il primo esame della mia carriera universitaria...
l'ansia ha preso il sopravvento su qualsiasi parte razionale di me stessa, ma non il giorno dell'esame o il giorno prima... ben 2 settimane prima!
Il giorno prima dell'esame l'ansia ti logora,
la notte che ti separa dall'esame dormi appena 3 ore,
il viaggio in pullman che ti porta verso l'esame è un continuo tremolio ansioso...

dopo due ore esci.. hai finito! hai dato il tuo primo esame!

mancano 48 ore al secondo esame:

il giorno prima del secondo esame stai sdraiata a letto pensando "ma che ce vado a fare?"
la notte che ti separa dal secondo esame dormi come un sasso tanto da non sentire nemmeno la sveglia
il viaggio in pullman che ti porta verso il tuo secondo esame è una continua battuta con le colleghe pensando che non sai un benemerito tubulo.

entri nell'aula con fare da diva, tutti tremanti e tu tutta serena che pensi "alla facciaccia vostra io il primo l'ho già dato!"

ebbene sì, la mia carriera da universitaria è iniziata! e come dice Miranda.. "Ansia da esame? tsk PIVELLA!"

10 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

Ah ah...Piulina fattelo dire dalla veterana...vedrai come sarà con gli esami. Una volta non te ne frega nulla e un'altra volta sarai agitatissima. Ma tranquillizzati: l'esame che veramente ti stresserà come non mai sarà l'ultimo. Anche sa sarà da 2 crediti. Anche se sarà una cosa abbordabile. Anche se sarà la liberazione. (ogni riferimento a coniglie reali è puramente casuale!)...
P.S.
Dove sei iscritta? Collega di Miranduccia e quindi mia???

Francesca Palmas ha detto...

hem...si...però non ho capito cosa fai *_* sono troppo ignorante perdonami *_*

Miranda ha detto...

Pivellinaaaaaaaaaa *-*

Piulina ha detto...

Miranda mi ha sgridato perchè non ho risposto nel mio blog, chiedo venia Coniglia.. non lo farò più!!
cmq ctf è chimiche e tecnologie farmaceutiche

Anonimo ha detto...

Concordo... il più stressante è l'ultimo è_é
Calcola che io dopo ho mandato a cagare il collega con cui avevo fatto la tesina, solo perchè mi aveva fatto ritardare di 7 giorni la consegna XD

Mat ha detto...

dai piulina, coraggio coraggio che il peggio viene dopo!!

ah ah ah
mat superincoraggiante ;)

scherzo, col tempo ti abituerai

Miranda ha detto...

piulina è sempre melodrammatica: mica l'ho sgridata, gliel'ho solo detto u.u all'inizio anche io e coniglia ci rispondevamo un po' a caso nei blog XD

*patpat*

Piulina ha detto...

*ghgh* sono melodrammatica così tu vieni a contraddirmi e continuamo questa scenetta finchè non trovo l'ispirazione per un nuovo post!

@mat: grazie :D ora sono più serena.. :P

Francesca Palmas ha detto...

massì continuiamo allegramente qui :)
Confermo, anche io e Trincia(sai che io la chiamo Trincia?) ci rispondevamo un pò a caso come ci sentivamo ispirate :) ma visto che mi hai scritto nel blog e non mi hai detto nulla del cosro di studi ho capito che la risposta era qui :P

Wowowowowowowow!!!! Che corso bello mazzosetto!!! Mi vengono gli occhi a crocette solo a pensarci :)

E come ultima cosa, anxi penultima...grazie per il voto agli z-cosi awards è che miranda l'anno scorso ha vinto e quest'anno devo vincere per farle gnegnegne *faccina saputa* sai com'è è una questione di principio -_-

Smettendola di dire minchiate...Finite 'sti benedetti esami che ci andiamo a mangiar una pizza tutt'e treeeeeeeee!
Piulina guai se ti tiri indietro :)
Non morsico, giuro :P

nur ha detto...

che bella cosa l'ansia pre-esame, quanti bei ricordi...
vorrei averla io adesso, almeno mi aiuterebbe a stare sveglia e a concentrarmi nello studio...
vedrai che col tempo passa, e poi ti mancherà...

Diseño original por Open Media | Modified by Miranda