domenica 2 novembre 2008

Certe volte...


Certe volte ci ritroviamo completamente avvolti dalla caotica quotidianeità dimenticandoci spesso situazioni o momenti stupendi, come se fosse passata una vita da allora, come se non ci appartenessero più... poi succede qualcosa, una casualità all'apparenza insignificante che risveglia tutto in un attimo...

Stavo semplicemente spostando i peluche dal letto per poter andare a dormire, come tutte le sere, quando al cagnolino bianco con le orecchie e la coda marrone è caduta la sua collanina...probabilmente mi ero pure scordata che l'avesse... ed eccoli lì, i ricordi...

Mi è tornato in mente quel giorno del 2006, il giorno del mio 18° compleanno in cui, con una tempestività incredibile, il postino mi ha recapitato appena sveglia i tuoi bellissimi regali, il tuo peluche e la splendida rosa blu per la quale ho sempre stressato tutto e tutti.

Poi la collanina, l'avevi trovata nell'uovo di Pasqua, vero amore? Quella collanina a forma di stella con la melensa frase dei baci perugina... avevamo deciso di tenerla a turno, che cosa romantica... ma come al solito è finita che me ne sono impossessata io senza rispettare mai quel divertente accordo... anche se non credo che ti sia poi dispiaciuto tanto.

Ed eccole le tue follie d'amore... la volta che mi avevi seguito fin nelle Marche perchè io avevo un concorso di teatro e ne avevi approfittato per fare il viaggio con me e i miei compagni... 4 interminabili ore di treno seduti tutti sui ripiani per i bagagli perchè il treno era troppo pieno...

E la volta che al mio ritorno da Genova ti eri fatto trovare all'aeroporto di Roma così da poterci vedere? Il primo incontro... E pensare che all'epoca mi ero persa in quell'aeroporto, ora probabilmente lo conosco più io delle persone che lavorano là dentro...

Questa è una sera in cui aprirei la scatola dei ricordi, perchè lo sai che io conservo tutto lì dentro... i biglietti dei voli, i regali, tutte le scatole e le scatoline... sicuramente ci sono anche 2 o 3 bustine delle salviette dell'airone...

Non sono una che parla dei suoi sentimenti in genere, nemmeno in un blog in cui la mia identità è all'incirca nascosta e mostrata solo per certi lati... i miei pensieri, i miei sogni e le mie paranoie sono un privilegio che riservo a pochi... ma stasera non ho potuto farne a meno!

Mi chiedo come ho potuto riporre in un angolo di cuore e della mente tutti questi splendidi ricordi come se fosse passata ormai un'eternità...
E so che questi sono solo quelli più eclatanti dei mille momenti che mi regali ad ogni nostro incontro, magari meno folli ma comunque stupendi...

Ti sto aspettando... Non vedo l'ora di vederti!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto commuovere! cmq, era a questi momenti, in cui riprendi in mano i ricordi, a cui mi riferivo quando ti dicevo che basta poco per capire tutto e riavere quelle piccole ma importanti certezze che spesso si perdono. E vedo che ci sei riuscita così, spontaneamente. Era proprio ciò a cui mi riferivo.
BaCiO :*

Francesca Palmas ha detto...

.....bellissimo......

AndreA ha detto...

Dai, diciamo che tutti questi ricordi erano solo "assopiti", ma non sono stati per nulla dimenticati!
Grande Piulina!! ;-)

Un bacioooo ;-)

Unknown ha detto...

Bellissimo farsi assalire dai ricordi! XD Buon incontro! ;)

Morettina ha detto...

Cucciolaaaaaaaaaaaa che tenera!!!!!
^___^

Anonimo ha detto...

doooolce la mia sorellona!!!
sarettah-

Anonimo ha detto...

che tenerezza...anche io sono piena di scatole e solo dopo essermi riprodotto ho smesso di tenere scontrini e salviettine: o i ricordi o la frollina!

ora sono in fase "mi alleggerisco" che ogni tanto ci vuole anche quella!!!

bellissimo post d'amore
panzallaria

Diseño original por Open Media | Modified by Miranda