
Qualche giorno fa pensavo alle fobie e alle piccole fissazioni tipiche di ogni persona... quelle che quando te le dicono sgrani gli occhi un pò incredula o la prima reazione è quella di metterti a ridere...
Per esempio una mia amica ha paura dei cavalli e la motivazione è perchè ha paura di essere schiacciata... ora dico, capisco se mi dici che temi un elefante... ma un cavallo poverino, che t'ha fatto?
Eppure ho scoperto essere una paura abbastanza diffusa!
Cosa che non posso dire delle mie... dato che la reazione di stupore e di solenne presa per il culo quando le dichiaro è ormai appurata e non mi stupisce più!
Perciò attuo lo sputtanamento pubblico e mi dichiaro! Ho una fobia sfegatata per i gechi...
(mi avvalgo della facoltà di chiamarla in modo orginalissimo Gecofobia)
Ma non una fobia leggera, tipo che se ne vedo uno mi spavento... noooo, troppo facile!
Io non posso vedere l'asciugamano con il geco che ho rinchiuso nell'armadio di mia madre subito dopo che l'ho ricevuto, non posso vedere una qualsiasi cosa a forma di geco, sia il profumino della macchina o un fermaglio per capelli... non posso nemmeno vedere un tatuaggio a forma di geco, rabbrividisco!
Potete immaginare la mia reazione alla vista di uno vero! L'apoteosi della follia!
Potrei raccontare per ore... dalla volta che ho rincorso un geco per tutta la casa con l'aspirapolvere, alla volta che ho seguito i suoi movimenti da mezzanotte che l'ho trovato alle 5 di mattina che l'ho perso, alla volta che in vacanza l'odiato coso verdognolo si spostava sopra la vasca ogni volta che io dovevo lavarmi nonostante 3 secondi prima fosse dalla parte opposta del soffito... mi conoscono... e mi odiano! Ne sono certa!
Faccio proprio le tecniche di guerra! Sapevate che se lasciate la luce accesa il geco dorme e poi potete ucciderlo mentre è rincoglionito?
E siccome tra un pò su questo blog ci sarà la rivolta degli animalisti/gechisti passiamo a un'altra clamorosa fissazione che sembra essere abbastanza inusuale.
Ho paura che le cose vadano a fuoco... (questa però è tramandata dalla figura genitoriale)
Mi spiego, non lascio il pc acceso se non c'è nessuno in casa perchè ho paura che vada a fuoco...
Evito di lasciare la lucina rossa dello stand by della tv perchè temo che faccia corto circuito...
Per ora ancora non temo che mi esploda il condizionatore ma credo che se mi impegno potrebbe venirmi pure quella...
Insomma ho il mio bel set di stranezze... queste due sono sicuramente le più clamorose...
E dopo la mia pubblica dichiazione ovviamente sono curiosa di sapere se esistono fobie ugualmente astruse!