lunedì 29 settembre 2008

Fobia portami via!



Qualche giorno fa pensavo alle fobie e alle piccole fissazioni tipiche di ogni persona... quelle che quando te le dicono sgrani gli occhi un pò incredula o la prima reazione è quella di metterti a ridere...

Per esempio una mia amica ha paura dei cavalli e la motivazione è perchè ha paura di essere schiacciata... ora dico, capisco se mi dici che temi un elefante... ma un cavallo poverino, che t'ha fatto?
Eppure ho scoperto essere una paura abbastanza diffusa!

Cosa che non posso dire delle mie... dato che la reazione di stupore e di solenne presa per il culo quando le dichiaro è ormai appurata e non mi stupisce più!

Perciò attuo lo sputtanamento pubblico e mi dichiaro! Ho una fobia sfegatata per i gechi...
(mi avvalgo della facoltà di chiamarla in modo orginalissimo Gecofobia)
Ma non una fobia leggera, tipo che se ne vedo uno mi spavento... noooo, troppo facile!
Io non posso vedere l'asciugamano con il geco che ho rinchiuso nell'armadio di mia madre subito dopo che l'ho ricevuto, non posso vedere una qualsiasi cosa a forma di geco, sia il profumino della macchina o un fermaglio per capelli... non posso nemmeno vedere un tatuaggio a forma di geco, rabbrividisco!
Potete immaginare la mia reazione alla vista di uno vero! L'apoteosi della follia!
Potrei raccontare per ore... dalla volta che ho rincorso un geco per tutta la casa con l'aspirapolvere, alla volta che ho seguito i suoi movimenti da mezzanotte che l'ho trovato alle 5 di mattina che l'ho perso, alla volta che in vacanza l'odiato coso verdognolo si spostava sopra la vasca ogni volta che io dovevo lavarmi nonostante 3 secondi prima fosse dalla parte opposta del soffito... mi conoscono... e mi odiano! Ne sono certa!

Faccio proprio le tecniche di guerra! Sapevate che se lasciate la luce accesa il geco dorme e poi potete ucciderlo mentre è rincoglionito?

E siccome tra un pò su questo blog ci sarà la rivolta degli animalisti/gechisti passiamo a un'altra clamorosa fissazione che sembra essere abbastanza inusuale.

Ho paura che le cose vadano a fuoco... (questa però è tramandata dalla figura genitoriale)
Mi spiego, non lascio il pc acceso se non c'è nessuno in casa perchè ho paura che vada a fuoco...
Evito di lasciare la lucina rossa dello stand by della tv perchè temo che faccia corto circuito...
Per ora ancora non temo che mi esploda il condizionatore ma credo che se mi impegno potrebbe venirmi pure quella...

Insomma ho il mio bel set di stranezze... queste due sono sicuramente le più clamorose...
E dopo la mia pubblica dichiazione ovviamente sono curiosa di sapere se esistono fobie ugualmente astruse!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Avevi sentito della leggenda metropolitana del geco infuocato? E' un geco nero pece di 20 cm che vaga per la sardegna ed è sempre avvolto di fiamme!!!
(Ok, ora non dorme più la notte! :P)
A parte gli scherzi, di fobie non mi pare di averne, l'unica paura è quella degli aghi! Infatti quando faccio prelievi del sangue evito di guardare l'ago dentro il braccio! ^_^' (Sarà che mi hanno traumatizzato da piccolo che per delle banalissime analisi hanno fatto una decina di tentativi per pescare la vena decidendo poi di ripiegare allegramente sul polso!)

Anonimo ha detto...

oddio ke ridere, sei proprio pazza sisisi.cmq di fobie strane mmmm beh a volte mi capita di pensare di fare una cosa, per cosa intendo anche una piccolissima stronzata solo ke magari cambio idea subito perchè non ne ho voglia . ed ecco ke mi prendono le paranoie e mi dico: vuoi vedere k mo mi succede qualcosa? megli oandare a fare quello ke avevo pensato.


ora puoi iniziare a ridere!

vale

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mat ha detto...

cmq anche io ho un po paura dei cavalli!
ma nn che venga schiacciato...ma di prendere una zoccolata in faccia o peggio ancora di pestare un loro bisognino...

nur ha detto...

oh, piulìn, non ti preoccupare per le fobie, ognuno ha le sue stranezze.
io per esempio ho una paura folle dei piccioni: ho paura che mi attacchino e inizino a beccarmi la faccia, fino a mangiarla tutta.
una volta me n'è entrato uno in casa, e mi sono chiusa a chiave nella stanza (certo, non si sa mai che era un super piccione addestrato a girare le maniglie ^^') finchè non è tornato a casa mio padre e l'ha fatto uscire...
in compenso vivo con un geco a casa da ormai una settimana; non ho idea di dove sia andato a cacciarsi, e mi secca scovarlo. finchè non incorcia la mia strada può starsene tranquillo a farsi i fatti suoi...

Anonimo ha detto...

io difobie nn ne ho...però sono circondata da fibomani..a partire da vale(hihi)...
cmq..sono io homer simpson nel quadro dell'urlo???me sa di si eh!!!
te lovvo sorè
baci bacibaci
sarettah

Anonimo ha detto...

io difobie nn ne ho...però sono circondata da fibomani..a partire da vale(hihi)...
cmq..sono io homer simpson nel quadro dell'urlo???me sa di si eh!!!
te lovvo sorè
baci bacibaci
sarettah

giraffa.c ha detto...

Io ho la gallinafobia..non so perchè ma le galline mi fanno una certa impressione, hanno un comportamento bellicoso, con quegli artigli, e sono tutte spiumazzanti quando ti corrono incontro tutte insieme! Un vero film horror:-)

Francesca Palmas ha detto...

allora, tu hai paura di cose reali (il geco) o di cose emotamente possibili (metti che cade un fulmine su casa tua e la tv era in stand by!) ma pensa a quella poveraccia che ha paura degli alieni e manco sappiamo se ce ne sono sulla terra. Oh, la poveraccia mica sono io eh!!!! :P

AndreA ha detto...

Io scappo per diversi tipi di insetti, anche quelli più minuscoli .... :-))))))

Un baciooooooo :-)

Anonimo ha detto...

AGGIORNIAMOOOOO PIGRA!!!! Vale

Diseño original por Open Media | Modified by Miranda